La scuola in diretta

Un Concerto per augurare a tutti Buon Natale PDF Stampa E-mail
Scritto da Cristina Liguori   
Mercoledì 21 Dicembre 2011 14:45

Lunedì 19 dicembre, i ragazzi della scuola media dell'IC Marco Polo, per augurare a tutti un buon Natale, hanno organizzato un concerto natalizio composto da dieci brani eseguiti in quattro lingue diverse: inglese, francese, spagnolo e italiano. A guidarli ed accompagnarli i professori di musica Domenico Cozzolino e Guglielmo Ferraiuolo

Il concerto si è tenuto nella suggestiva cornice della chiesa di San Giacomo Apostolo, chiesa madre di Calvizzano, ed è durato 45 minuti. 

Ad aprire la performance una versione per flauto e pianoforte di Jingle bells”.

Numerosi i brani eseguiti, da “A Natale puoi”, all'allegra “Santa Claus is coming to town”, da “Feliz Navidad”, a “Winter  Wonderland” e “Oh happy day”. Il tradizionalissimo “Bianco Natale” è stato eseguito in lingua italiana, inglese e francese. Ad intervallare i canti, poesie come “Le Ciaramelle”, “è Natale” di Madre Teresa di Calcutta, “Nuit de Noel” e “cumm’ è bell’ Natale!

Il coro è stato formato con le migliori voci di ogni classe della Polo, perfezionate in meno di tre settimane di prove, grazie al durissimo impegno degli alunni e degli esperti, decisi ad organizzare un lavoro professionale. E ci sono pienamente riusciti! Grande il consenso del folto pubblico dei genitori intervenuti, che ha mostrato di gradire l'iniziativa.

I ragazzi, visibilmente emozionati, sono stati poi intervistati da altri ragazzi della Polo che fanno parte del corso di telegiornalismo.

 

Raffaella Salatiello

Annarita Granata

Serena De Marino

Chiara Calandrelli

Ultimo aggiornamento Venerdì 23 Dicembre 2011 01:47
 

Ultimi video